10 cose da fare in vacanza a Capo Vaticano

Se decidi di passare la tua estate al Villaggio Agrumeto ecco tutte le esperienze che ti aspettano!

Esplora Tropea

Visita la Perla del Tirreno: scopri il Santuario di Santa Maria dell’Isola, passeggia tra le pittoresche vie del centro storico e rilassati sulle sue spiagge bianchissime.

Siamo a pochi Km da Spilinga, il paese della ‘Nduja, il salame piccante Calabrese più famoso al mondo, dove potrai degustare questa eccellenza di Calabria insieme a tanti prodotti tipici.

Visita la “città delle cento chiese” con la sua magnifica cattedrale e le antiche dimore, un viaggio nel cuore della Calabria medievale.

Ammira i resti della Magna Grecia a Locri e scopri la Cattolica di Stilo, uno straordinario esempio di architettura bizantina.

Naviga tra Tropea e Capo Vaticano, esplorando grotte nascoste, baie incontaminate e acque cristalline dove fare snorkeling tra pesci colorati.

Regalati un tour nell’arcipelago UNESCO: ammira Stromboli e la sua sciara di fuoco o scegli tra Lipari, Vulcano e Panarea per una giornata indimenticabile.

Torna indietro nel tempo visitando il villaggio scavato nella roccia, un affascinante esempio di vita contadina del passato.

Concediti una passeggiata nel borgo di Pizzo e assapora il famoso tartufo gelato, una delizia locale che non puoi perdere.

Visita la Certosa, il Museo e il magico Laghetto di San Bruno, luoghi che uniscono storia, spiritualità e natura.

Ammira i Bronzi di Riace, passeggia sul Lungomare Falcomatà e perditi nel fascino di Chianalea, il borgo dei pescatori.